“Siamo un’azienda green che guida da oltre venti anni migliaia di realtà nella riduzione degli sprechi energetici, l’ottimizzazione delle risorse e la misurazione delle emissioni nocive con strumenti semplici, ma innovativi.
Sentiamo la responsabilità di continuare, confermare questo percorso di cambiamento ed invitare tutte le aziende europee a fare lo stesso”.
Giovanni Lombardi
- Tecno entra in Elite, il programma di Borsa Italiana nato nel 2012 in collaborazione con Confindustria, con l'obiettivo di supportare un percorso di crescita legato a innovazione e internazionalizzazione. Elite è il progetto del London Stock Exchange promosso in Italia da Borsa Italiana per le imprese ad alto potenziale.
- Prende vita il progetto biennale Talents.
“Valorizzare i talenti laureati nelle Università italiane è imprescindibile per chi vuol fare impresa mirando a una crescita costante. Nel nostro Gruppo trovano facile collocazione giovani brillanti provenienti dai migliori Atenei italiani. Puntiamo allo stesso modo a promuovere competenze e capacità dei tecnici e di ogni singolo dipendente che contribuisce al progetto Tecno. Siamo un player di livello europeo anche e soprattutto grazie ai nostri giovani grandi talenti. “ Giovanni Lombardi
- Tecno riceve il premio Best Managed Companies da Deloitte. “Deloitte Best Managed Companies” è il riconoscimento rivolto alle aziende che si sono distinte per strategia, competenze, impegno verso le persone e performance. Tecno è stata anche l’unica azienda selezionata da Deloitte per lo studio dedicato alle prospettive globali per le aziende del mid market.
- Tecno acquisisce WLS Consulting di Bolzano.
“Con questa acquisizione aggiungiamo un primo tassello importante al nostro piano industriale che già prevede una crescita alimentata da nuovi clienti, prodotti e servizi, anche coperti da nuovi brevetti” Giovanni Lombardi
- Tecno vince per il secondo anno consecutivo il premio Best Managed Companies di Deloitte: il riconoscimento destinato a 46 aziende italiane eccellenti per strategia, competenze, impegno verso le persone e le performance.
- European Business Awards 2019: premiata Tecno per l'Italia per il "The Customer and Market Engagement Award"
Tecno era stata selezionata, insieme a 2.753 realtà internazionali, di cui 198 italiane Ones to Watch, cioè Aziende ‘da guardare’, imprese modello, eccellenze assolute perché ricche dei valori fondamentali su cui si basano le nomine EBA: innovazione, successo ed etica. - Tecno, riceve il premio come azienda campana virtuosa, in tema responsabilità sociale.
- Tecno diventa azienda certificata Elite.
Il riconoscimento Elite conferma il percorso di crescita del Gruppo, oggi ancora più competitivo nell’ambito dei mercati internazionali e maggiormente visibile e attraente nei confronti di investitori e mercato.
- Tecno finanzia il libro post-covid “Mondo che (ri)nasce” di Andrea Ferrazzi
Il ricavato della vendita viene devoluto all’associazione onlus “Sos villaggi dei bambini”, la più grande organizzazione a livello mondiale che lavora in Italia e nel mondo con i bambini, le famiglie, le comunità locali e le istituzioni per garantire a ogni bambino il diritto di crescere sereno e in salute in un ambiente familiare accogliente, e di sviluppare pienamente le sue potenzialità.
- Tecno firma il Green Deal per rilanciare l'economia Paese: Tecno aderisce al Manifesto lanciato da Greendealitalia.it, sottoscritto da esponenti e organizzazioni di imprese, che sottolinea la necessità di rilanciare l’economia del paese partendo dall’ambiente.
- Prosegue il programma Talents lanciato nel 2018: si ricercano giovani talenti da formare e senior che portino in azienda esperienze e capacità maturate ed acquisite anche all’estero.
- Tecno entra nel Global Compact delle Nazioni Unite.
“La crescita delle imprese passa per il binomio sostenibilità e innovazione. Per questa ragione abbiamo scelto come Tecno di aderire al Global Compact delle Nazioni Unite”. Giovanni Lombardi
“Le aziende possono e devono ricercare un connubio tra innovazione e sostenibilità, col fine di sviluppare, attraverso tecnologie innovative, nuove soluzioni sostenibili ed in linea con gli SDGs delle Nazione Unite.”
Giovanni Lombardi