Chi siamo

Tecno è una greentech fondata nel 1999

Siamo costantemente impegnati nella protezione, promozione e salvaguardia del patrimonio culturale e artistico, nella cultura della sostenibilità e crediamo fortemente nel potere dell’innovazione e della comunicazione.

Abbiamo finanziato il progetto Campania Venture di The European House - Ambrosetti; un progetto di social innovation investment che intende contribuire allo sviluppo della cultura imprenditoriale diffusa nel Paese, valorizzando progetti coerenti con i temi di digital transformation e sustainability.

La nostra vision aziendale include la promozione e la partecipazione ad attività e idee di valorizzazione del patrimonio umano, sociale, artistico e culturale su tutto il territorio nazionale. Nel corso degli ultimi anni abbiamo contribuito a progetti di restauro per alcune importanti opere del Museo di Capodimonte e al progetto Rivelazioni 2020 - Finance for fine arts - promosso da Borsa Italiana, con il restauro di diverse opere del Palazzo Reale di Genova e della galleria nazionale di Palazzo Spinola del polo museale della Liguria.

Dal 2017 Tecno è tra le aziende ELITE, programma di Borsa Italiana e Confindustria aperto alle imprese ad alto potenziale.

Vincitori per tre anni di seguito (2018-2020) del premio Best Managed Companies di Deloitte e selezionati da European Business Awards come azienda One To Watch 2019.

Da gennaio 2021 siamo tra le aziende aderenti al Global Compact delle Nazioni Unite, e rientriamo in due Task Force del B20: Finance & Infrastructure ed Energy & Resource Efficiency, insieme ad altre 70 Company del mondo, in rappresentanza di 21 Paesi.